PROVAAA

30.03.2014 01:59

NEL CORSO DELLA STORIA SONO SEMPRE ESISTITE DUE CATEGORIE DI CREDENTI; I

A Credenti Teorici.

B Credenti Teorici. è Pratici.

 

La sola teoria serve solo per ingannare gli altri e se stessi,mentre la TEORIA ACCOMPAGNATA ALLA MESSA IN PRATICA,SALVERÀ LA PROPRIA ANIMA E QUANTI ACCOLGONO LA FEDE ACCOMPAGNATA ALLE OPERE!!

 

Tu a quale CATEGORIA appartieni?

 

OGGI COME NON MAI, C’E’ UN GRAN NUMERO DI CRISTIANI SE COSI POSSIAMO CHIAMARLI,CHE NEMMENO LORO SANNO REALMENTE A COSA CREDONO..

 

ESSI CONVINTI DI CREDERE,MA RESTA SOLO UNA CONVINZIONE MENTALE,MENTRE NELL’ATTO PRATICO VIVONO UNA VITA COMPLETAMENTE ALL’OPPOSTO DI CIÒ CHE SI CREDE DI CREDERE!!

 

La CONVINZIONE di Conoscere le Scritture,il parlarne con altri,insegnarle,e l’essere fanatici nel proclamare che esiste un dio, questo non significa essere veri Cristiani e veri Credenti in DIO!!

 

IL CREDENTE CRISTIANO DI SOLA TEORIA, E COLUI CHE MOSTRA LA PROPRIA  FEDE-CREDO AD ALTRI CON LE SOLE PAROLE,I COPIA E INCOLLA DI VERSI BIBLICI,DIALOGARE CON ALTRI DI CIÒ CHE DIO HA FATTO E HA DETTO NON SIGNIFICA DI ESSERE VERI CREDENTI CRISTINANI!!

LA VERITA E CHE IL CREDENTE CRISTIANO DI SOLA TEORIA, NELL’ATTO PRATICO NON RISULTA ESSERE SOTTOMESSO NE UBBIDIENTE IN CIÒ CHE PROFESSA DI CREDERE E DI ESSERE.

 

DIO NON GRADISCE QUESTO TIPO DI CREDENTI CRISTIANI,EGLI GRADISCE COLORO CHE VIVONO IN  SOTTOMISSIONE E UBBIDIENZA IN TUTTA LA SUA PAROLA.

 

DAVANTI A DIO QUEL CHE CONTA E’ L’OPERATO DI CIÒ CHE SI DICE DI CREDERE E DI ESSERE,NON LE CHIACCHIERE PRIVE DI MESSA INPRATICA-OPERE..

 

Giacomo 2:14-17

(A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede)(ma non ha opere)?

Può la fede salvarlo?

(Cosí è della fede; se non ha opere, è per sé stessa MORTA).

 

Satana che dall’Ebraico significa; L’avversario,ha SEDOTTO E PERVERTITO I CUORI DI MOLTI facendogli credere che sono VERI CREDENTI CRISTIANI.

 

Benché essi vivono una vita strettamente mondana,attaccati a tutto ciò che e nel mondo e frequentando amici mondani,essi vestendo,parlando e si comportano come il mondo,Satana a fatto si mettendo  nei loro cuori la convinzione di essere veri Cristiani..

 

La scrittura dichiara in: Giovanni 4:4 O gente adultera(non sapete che l'amicizia del mondo) (è inimicizia verso Dio)?  (Chi dunque vuol essere amico del mondo) (si rende nemico di Dio.)

 

4:5 Oppure pensate che la Scrittura dichiari invano che: "Lo Spirito che egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia"?

 

VI FACCIO NOTARE CHE IL BUON 80% DI CHI SI DICE E SI MOSTRA CRISTIANO IN FACEBOOK: NELLE LORO BACHECHE AL SETTORE ( MI PIACE,SPORT,FOTO,E TV), CI TROVERETE IL TUTTO E IL DI PIÙ,UNA VERA MESCOLANZA,SACRO E  PROFANO,PROPRIO COME LE LORO VITE REALI; UN VERO ATTACCAMENTO ALLE COSE MONDANE!!

 

SPORT

MODA

SPETTACOLO

POLITICA

EVENTI DI OGNI GENERE MONDANI

EROTISMO

OROSCOPI

VIP DI OGNI GENERE.

 

QUESTO E CIO' CHE TROVERETE NELLE PAGINE DI FACEBOOK DI QUESTI CRISTIANI,FIGURIAMOCI NELLA VITA REALE CHI REALMENTE SONO.

 

QUESTI INDIVIDUI RISULTANO ESSRE CRISTIANI DI SOLA TEORIA  E NULLA DI PIU,MA NELL'ATTO PRATICO,ESSI CONDUCONO UNA VITA IMMERSA NEI PIACERI MONDANI E NEI DESIDERI DELLA CARNE!

 

MOLTI DI QUESTI IPOTETICI CRISTIANI RISULTANO ESSERE ATTACCATI ALLO SPORT,GLI UOMINI VESTONO E SI PRESENTANO CON LUNGHE CHIOME,TATUATI,IN COSTUME DA BAGNO-MUTANTE NEI PERIODI ESTIVI,E A DORSO NUDO,LE DONNE CON CAPELLI CORTI A STILE MASCHIO,ANCHE ESSE CON TATUAGGI,IN MIN GONNE,PANTALONI STRETTI,IN COSTUME NEI PERIODI ESTIVI, E IN DECOLTE'.

 

QUESTA E' LA TESTIMONIANZA DI VITA DI QUESTI CRISTIANI DI SOLA TEORIA,

SE QUESTO SIGNIFICA ESSERE SALVATI E VERI CRISTIANI,POSSIAMO CHIUDERE LA BIBBIA!!

 

QUI E CHIARO CHE SOLO UN CREDENTE DI SOLA TEORIA SI COMPORTA IN TAL MODO,

 

La Parola di Dio,è pronta a condannare ogni cosa che è nel MONDO,E COLORO CHE HANNO AMICI MONDANI..

 

Lettura da: I Giovanni 2:15-16

(Non amate il mondo)

(né le cose che sono nel mondo).

(Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui).

Perché tutto ciò che è nel mondo,

la concupiscenza della carne,

la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, (non viene dal Padre, ma dal mondo).

 

I DUE VERSI SI PRESENTANO IN UNA MANIERA MOLTO CHIARA,FACILE DA COMPRENDERSI CHE ANCHE UN BAMBINO LI APPRENDE..

 

MA IL CREDENTE CRISTIANO TEORICO,NON GLI E DATO DA COMPRENDERE.

 

FACCIAMO UN BREVE RIEPILOGO DI QUANDO VIENE DETTO:

A (Non amate il mondo)

B (né le cose che sono nel mondo).

 

MODA,SPETTACOLI,VIP,POLITICA E POLITICI,EVENTI DI OGNI GENERE MONDANO,TV,TEATRO,SPORT DI OGNI GENERE, E ECC….ESSI SONO NEL E DEL MONDO!!

 

!!IL CREDENTE CRISTIANO DI SOLA TEORIA,è IMMERSO IN TUTTE QUESTE COSE!!

  

Lettura da: I Giovanni 2:15 (Non amate il mondo NE’ LE COSE CHE SONO NEL MONDO). (Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui).

 

2:16 Perché TUTTO CIO' CHE E' NEL MONDO, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, (non viene dal Padre, ma dal mondo).

 

LA SCRITTURA E’ CHIARA A QUESTO RIGUARDO; IL CREDENTE CRISTIANO DI SOLA TEORIA NON RISULTA ESSERE SOTTOMESSO E UBBIDIENTE A QUESTI COMANDI.

 

LA LEGGE DI DIO E UNA COMPLETA ESORTAZIONE,E AMMONIMENTO A QUESTO RIGUARDO VERSO I VERI FIGLI DI DIO:CRISTIANI TEORICI E PRATICI!!

 

Romani 12:2 – (Non conformatevi a questo mondo), ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.

 

La verità e che il cristiano credente di sola teoria,risulta essere bugiardo davanti a DIO

 

Lettura da: I Giovanni 4:5-6

A (Costoro sono del mondo);

(perciò parlano come chi è del mondo)

(e il mondo li ascolta).

Noi siamo da Dio; chi conosce Dio ascolta noi, chi non è da Dio non ci ascolta. Da questo conosciamo (lo spirito della verità) (e lo spirito dell'errore).

 

Il metodo che satana usa e’ La convinzione,egli mette nel cuore delle persone la CONVINZIONE che essi conoscono e credono in Dio;

 

Tutto questo come avviene?

 

Satana da grande esperto  Ingannatore,mette nel cuore delle persone tali Convinzioni;

 

1 il credere in Dio

2 il credere in tutta la bibbia

3 amore immenso verso Dio e il Prossimo

Dio li ascolta e li esaudisce

5 l’ubbidienza e la sottomissione solo a Dio

6 il loro credo e quello giusto

7 qualunque  cosa fanno,Dio li perdona sempre

8 io sono salvato

 

Ho elencato alcuni aspetti e convinzioni di cui satana mette nel cuore dei falsi Cristiani,egli convince e ci riesce molto bene..

 

Un altro inganno di satana, e quello che convince questa categoria di cristiani di sola teoria,egli  mette nei loro cuori e nelle loro menti una forte CONVINZIONE che sono peccatori,e che Dio ama i Peccatori ma non il peccato,

 

L’inganno di satana sta proprio nel fatto che egli conoscendo bene le scritture le tergiversa e con il suo ragionare le mette nel cuore e nella mente di chi e destinato a perire..

 

Egli satana ha messo nei cuori di questi cristiani di sola teoria;che Dio ama i peccatori ma non il peccato,come potrebbe DIO amare il peccatore? amare il peccatore consiste che DIO Approva chi vive nel  e commette il peccato,vi rendete conto dell’astuzia  e l’inganno dov’e’ posizionato?

 

se fosse realmente cosi,non servirebbe più il messaggio del Ravvedimento, la Nuova Nascita, la SANTIFICAZIONE,e per finire la Ghenna,lo stagno di fuoco.

 

 

Dio parla attraverso la sua parola;LE SACRE SCRITTURE-LA BIBBIA,non attraverso uomini corrotti e buggiardi!

 

la BIBBIA dichiara esplicitamente che Dio ODIA e CONDANNA tuttti coloro che PERSISTONO NEL COMMETTERE PECCATO!!

 

1 Corinzi 6:9-10 Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v'illudete;

né i fornicatori,

né gl'idolatri,

né gli adulteri,

né gli effeminati,

né i sodomiti,

né i ladri,

né gli avari,

né gli ubriachi,

né gli oltraggiatori,

né i rapaci

erediteranno il regno di Dio.

 

ANCORA LEEGIAMO IN;

Apocalisse.21:8 Ma per i codardigl'increduligli abominevoligli omicidii fornicatorigli stregoni, gli idolatri  (E TUTTI I BUGIARDI),

 

la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda".

 

IL PECCATORE E’ CHIAMATO A RAVVEDERSI!!

L’intero ministro di Yeshua sulla terra e quello di chiamare al RAVVEDIMENTO TUTTI I PECCATORI..

 

Luca 5,32 io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori a convertirsi».

 

Isaia 13,9 Ecco, il giorno del Signore arriva implacabile, con sdegno, ira e furore, per fare della terra un deserto, per sterminare i peccatori.

 

 

COME BEN POSSIAMO NOTARE,DIO NON AMA IL PECCATORE,ANSI CHI COMMETTE PECCATO E DEL DIAVOLO DICE LA SCRITTURA,COME PUÒ MAI AMARLO?

 

1Giovanni 3:8 Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin da principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.

 

3:9 Chiunque è nato da Dio non persiste nel commettere peccatoperché il seme divino rimane in lui, e non può persistere nel peccare perché è nato da Dio.

 

3:10    In questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolochiunque non pratica la giustizia non è da Dio; come pure chi non ama suo fratello.

 

Satana risulta essere bugiardo davanti alla parola di Dio,infatti Dio condanna il peccato e chi lo compie!

 

I Pietro 1:14 (Come figli ubbidienti, non conformatevi alle passioni del tempo passato, quando eravate nell'ignoranza)

 

1:15 (ma come colui che vi ha chiamati “è santo”), (anche voi siate santi in tutta la vostra condotta),

 

1:16 (poiché sta scritto): "Siate santi, perché io sono santo".

 

La scrittura dichiara che senza la SANTIFICAZIONE,NESSUNO VEDRÀ DIO!!

 

Ebrei 12:14 Impegnatevi a cercare (la pace con tutti) e la (santificazione) senza la quale nessuno vedrà il Signore);

 

 

In verità e che questo tipo di cristiani di sola teoria, benché convinti di essere nel giusto e di essere salvati,essi vivono immersi nei piaceri di questo mondo,seguendo tutto ciò che e nel mondo,amici mondani,sport,politica,tv,eventi mondani,cantanti,attori,calciatori,e quant’altro.

 

sono talmente stati sedotti da non discernere ciò che e’ da Dio e ciò che e’ dal diavolo.

 

LA BIBBIA E CHIARA E PRECISA NEL DEFINIRE CHI, E COME REALMENTE E’ UN VERO CRISTIANO..

 

!!IL TERMINE O APPELLATIVO CRISTIANO,APPARE BEN TRE VOLTE NEL NUOVO TESTAMENTO!!UNA VERITA’ TANGIBILE..

 

Il termine CRISTO-CRISTIANO CHE DERIVA DAL GRECO,CRISTHOS;dall’Ebraico MASHIAH,CHE SIGNIFICA Unto-Santo.

  

L’AGGETTIVO CRISTIANO,NONE UN SIMBOLO O UN QUALSIASI NOME,MA UN COMPORTAMENTO,UNA CONDOTTA CON TANTO DI SIGNIFICATO,UN SANTO COMPORTAMENTO.

 

IL VERO CRISTIANO A EREDITATO IL NOME DEL SUO CAPO E SPOSO,E SALVATORE:CIOÈ CRRISTHOS-CRISTO-CRISTIANO=Unto Santo!!

 

1Pietro 1:15 ma come colui che vi ha chiamati siate santi in tutta la vostra condotta,

 

1:16    poiché sta scritto: "Siate santi, perché io sono santo".

 

STANDO FEDELI E UBBIDIENTI A QUANTO VIENE DETTO QUI IN QUESTI VERSI; ( anche voi siate santi in tutta la vostra condotta),qui troviamo il termine(TUTTA LA VOSTRA CONDOTTA). Ora se e tutta,tutta deve essere nella vita del VERO CRISTIANO!!

 

Eppure i Cristiani di oggi quelli basati solo sulla teoria,convinti di essere Cristiani non possiamo dire che hanno una condotta Santa..

 

Il Carattere di una persona; lo si riconosce non in quello che dice,ma in quello che fa!!

 

Ora Dio nostro Padre,non giudica il mondo in base a ciò che si dice,cioè alle CHIACCHIERE,ma egli giudicherà ogni essere umano in base alle opere..

 

Lettura da: Apocalisse 20:11 Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu piú posto per loro.

 

20:12 E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere.

 

Concludo con questo meraviglioso verso:

 

Ap 2, 7 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese: Al vincitore darò da mangiare dell'albero della vita, che sta nel paradiso di Dio.

 

 

 

Dio Benedica il suo popolo eletto

Fratello Alfredo.