A cosa credo & il mio orientamento dottrinale.
Nessuna denominazione, gruppo, o organizazione religiosa:
Semplicemente mi reputo è mi identifico: Cristiano nella maniera degli Apostoli!
Atti 24:14 Ma questo ti confesso, che secondo la Via ch'essi chiamano setta, io adoro l'Iddio de' padri, credendo tutte le cose che sono scritte nella legge e nei profeti;
E di conseguenza la mia fede- credo, è fondato sulla dottrina degli apostoli,e dei Profeti di nostro Signore YAHSHUA Ha-Mashiach=YHWH Salva!!
Efesini 2:20-21 Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Yahshua Ha Mashiach stesso la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore.
CREDO; in tutta la Bibbia in quanto parola assoluta di Dio il Signore YHWH.
Lettura da: II Timoteo 3:16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,
3:17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
II Pietro 1:21 infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.
Deuteronomio 12:32 Avrete cura di mettere in pratica tutte le cose che vi comando); non vi aggiungerai nulla e nulla ne toglierai.
Deuteronomio 4:2 Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla, ma osserverete i comandamenti del SIGNORE vostro Dio, che io vi prescrivo
Proverbi 30:6 Non aggiungere nulla alle sue parole, (perché egli non ti rimproveri e tu sia trovato bugiardo.
CREDO CHE: Ogni vero Cristiano non deve interpretare le scritture in modo improprio e personale,
ma accoglierle e osservarle per come le abbiamo ricevute, è pertanto la bibbia non va interpretata!!
II Lettera di Pietro 1:19 Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori.
1:20 Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione personale;
1:21 infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.
Lettura da: I Corinzi 4:6 Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perché per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che è scritto e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dell'altro.
Lettera ai Colossesi 2:8 Guardate che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo e non secondo Cristo;
2 Giovanni 1:9 Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha DIO. Chi rimane nella dottrina ha il Padre e il Figliuolo.
NON CREDO; Hai dogmi, e alle dottrine e ispirazioni fondate dalla mente dell'uomo.
Colossesi 2:8 Guardate che nessuno faccia di voi sua preda (con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo) e non secondo Cristo.
I Timoteo 4:1 Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, (dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni),
4:2 sviati dall'ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza.
Romani 1:25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.
Lettura da: Marco 7:6 E Yahshua disse loro: "Ben profetizzò Isaia di voi, Ipocriti, com'è scritto: Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me.
7:7 Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini.
7:8 Avendo tralasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini"
7:9 E diceva loro ancora: Come ben sapete annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra!
NON CREDO; A tutte quelle confessione di fede rappresentate da uomini in giacca e cravatta,
uomini corrotti al dio denaro mammona, che chiedono denaro; Le decime, le offerte, è l'otto, cinque o dieci per mille.
Malachia 3:8 L'uomo può forse derubare Dio? Eppure voi mi derubate. Ma voi dite: In che cosa ti abbiamo derubato? Nelle decime e nelle offerte.
3:9 Voi siete colpiti da maledizione, perché mi derubate, voi, tutta quanta la nazione!
Atti degli Apostoli 8:19 "Date anche a me questo potere, affinché colui al quale imporrò le mani riceva lo Spirito Santo".
8:20 Ma Pietro gli disse: "Il tuo denaro vada con te in perdizione, perché hai creduto di poter acquistare con denaro il dono di Dio.
8:21 Tu, in questo, non hai parte né sorte alcuna; perché il tuo cuore non è retto davanti a Dio.
8:22 Ravvediti dunque di questa tua malvagità; e prega il Signore affinché, se è possibile, ti perdoni il pensiero del tuo cuore.
Lettera a Tito 1:10 Infatti vi sono molti ribelli, ciarloni e seduttori delle menti, specialmente tra quelli della circoncisione, ai quali bisogna chiudere la bocca;
1:11 uomini che sconvolgono intere famiglie, insegnando cose che non dovrebbero, per amore di un guadagno disonesto.
I Timoteo 6:5 acerbe discussioni di persone corrotte di mente e prive della verità, le quali considerano la pietà come una fonte di guadagno.
CREDO CHE; Non vi sono altri VANGELI, MESSAGGI O SCRITTI all'difuori delle Sacre Scritture la Bibbia.
Lettura da: Galati 1:6 Mi meraviglio che cosí presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo.
1:7 Ché poi non c'è un altro vangelo; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
1:8 Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema.
1:9 Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annunzia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.
CREDO CHE; Lettera ai Galati 6:7-8 Non vi ingannate; non ci si può beffare di Dio;
Perché quello che l'uomo avrà seminato, quello pure mieterà.
- Perché chi semina per la sua carne, mieterà corruzione dalla carne;
- ma chi semina per lo Spirito mieterà dallo Spirito vita eterna.
Marco 3:28 In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita;
3:29 ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno".
II Pietro 2:20, Se infatti, dopo aver fuggito le corruzioni del mondo mediante la conoscenza del Signore e Salvatore Yahshua Ha Mashiach, si lasciano di nuovo avviluppare in quelle e vincere, la loro condizione ultima diventa peggiore della prima.
2:21 Perché sarebbe stato meglio per loro non aver conosciuto la via della giustizia, che, dopo averla conosciuta, voltar le spalle al santo comandamento che era stato dato loro.
Giovanni 15:22 Se non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero colpa; ma ora non hanno scusa per il loro peccato.
CREDO CHE; Un vero cristiano deve manifestare questa condotta.
Lettera ai Romani 6:1 Che diremo dunque? Rimarremo forse nel peccato affinché la grazia abbondi?
Lettera a Tito 2:11-12 Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e ci insegna a rinunziare;
- all'empietà,
- alle passioni mondane
per vivere in questo mondo
- moderatamente,
- giustamente,
- e in modo santo,
2:13 aspettando la beata speranza e l'apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Yahshua Ha Mashiach.
Colossesi 3:12 Rivestitevi, dunque, come eletti di Dio,
santi e amati, di sentimenti di misericordia, di benevolenza, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza.
Lettera ai Galati 5:22 Il frutto dello (Spirito) invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo;
Giacomo 3:17 La saggezza che viene dall'alto, anzitutto è pura; poi pacifica, mite, conciliante, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, senza ipocrisia.
3:18 Il frutto della giustizia si semina nella pace per coloro che si adoperano per la pace.
CREDO CHE; Chi ha una fede e dottrina diversa da quella lasciataci dai santi
Profeti e gli Apostoli del Signore nostro Yahshua Ha mashiach non vada frequentato.
Poiché Il Signore rivolgendosi ai veri credenti Cristiani per bocca del fratello è apostolo Paolo egli dichiara:
I Lettera ai Corinzi 1:10 Ora, fratelli, vi esorto, nel nome del Signore nostro Yahshua Ha Mashiach, ad avere tutti un medesimo parlare e a non aver divisioni tra di voi, ma a stare perfettamente uniti nel medesimo modo di pensare e di sentire.
Lettera ai Romani 12:16 Abbiate tra di voi un medesimo sentimento. Non aspirate alle cose alte, ma lasciatevi attrarre dalle umili. Non vi stimate saggi da voi stessi.
CREDO CHE: Onde evitare polemiche e inutili discussioni,
chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, la scrittura dichiara è insegna; Che tali individui non vanno frequentati ma allontanati, e quindi nemmeno salutati.
Lettura da: Romani 16:17 Ora vi esorto, fratelli, a tener d'occhio quelli che provocano le divisioni e gli scandali in contrasto con l'insegnamento che avete ricevuto. Allontanatevi da loro.
16:18 Costoro, infatti, non servono il nostro Signore Yahshua Ha Mashiach, ma il proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore dei semplici.
II Giovanni 1:9 Chi va OLTRE e non RIMANE nella DOTTRINA di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio.
1:10 Se qualcuno viene a voi e non reca questa dottrina, non ricevetelo in casa e non salutatelo.
1:11 Chi lo saluta, partecipa alle sue opere malvagie.
PS: CONCLUSIONE: Credo che la Bibbia essendo la parola di Dio il Signore YHWH,
non è soggetta a personale interpretazione ma va obbedita e messa in pratica per come si presenta.
Colui che interpreta la scrittura dandogli una personale interpretazione, il fine e unicamente quello di disubbidire Dio YHWH e la sua parola volontà, ed è evidente che un tale comportamento e frutto dell'ispirazione umana.
Dio YHWH il Signore benedica il suo popolo Eletto
Fratello Alfredo.