Il significato del vero nome dell'unigenito Yahshua esattamente come fu annunziato à Maria dall'angelo Gabriele.

12.04.2022 09:50

Il significato del vero nome dell'unigenito Yahshua esattamente come fu annunziato à Maria dall'angelo Gabriele.

In Esodo 5:2 Il faraone disse: chi è YAHWEH, perché io ascolti la sua voce e lasci andare Israele?

In Esodo 7:5 Gli Egiziani sapranno che io sono YAHWEH; Mosè non ha fatto una traduzione del Nome di YAHWEH dall’Ebraico all’Egiziano, Mosè lo ha annunziato cosi come lui lo conosceva.

Il Nome del nostro Salvatore è יָ ה־ שׁוּעַ = Yahweh mentre יָ שׁוּעַ =Yahshua che sarebbe lo stesso, quando tu pronunci questo Nome stai pronunciando יָהּ־ שׁוּעַ Yah-shua o Yahweh è la mia salvezza o Yahweh salvami.

È importante conoscere che la parola più profetica che abbiamo è la Tanakh Ebraica [l’Antico testamento] come lo dice Kefa (Pietro) nella seconda lettera versetto

1:19 Abbiamo pure la parola profetica, più ferma, alla quale fate bene di prestare attenzione, come una lampada splendente in luogo oscuro, finché spunti il giorno e la stella mattutina sorga ne' vostri cuori.

La Tanakh era scritta senza vocali, vuol dire che ogni lettera poteva avere diverse vocalizzazioni.

Il Nome del nostro salvare lo porto Yahshua (Giosue) che prima si chiamava

הוֹשֵׁעַ shua-Osea- che vuol dire: salvezza Numeri 13:8; מֹשֶׁה לְהוֹשֵׁעַ בִּן־נוּן יְהוֹשֻׁעַ e Mosè lo chiamò a Oshèa: יְהוֹשֻׁעַ Yah-shua cioè  Yahweh è nostra Salvezza;

il nome di יְהוֹשֻׁעַ Yahshua ha avuto una contrazione o abbreviazione o forme e lo troviamo in Nehemia 8:17 יֵשׁוּעַ בִּן־נוּן Yehshua figlio di Nun;

Deuteronomio 3:21 vediamo la differenza tra יְהוֹ שׁוּעַ Yehoshua יְהוֹ שֻׁ עַ Yehoshua e יֵ שׁוּעַ Yahshua, essendo lo stesso significato cioè: YAHWEH è nostra Salvezza.

A continuazione leggeremo anche altri nomi composti con la parola שׁוּעַ Shua:

In 2 Samuele 5:15 troviamo il nome di Elìshùa אֱלִישׁוּעַ che vuol dire: אֱלִי Elì Mio Elohim שׁוּעַ Shua è la mia salvezza.

In Esdra 7:5 troviamo il nome di Abìshua אֲבִישׁוּעַ che vuol dire: אֲבִי Abì: Mio Padre שׁוּעַ shua è la mia salvezza.

Anche in 1 di Croniche 8:33 troviamo il nome di Malkì.shua מַלְכִּי־שׁוּעַ che vuole dire: ־ מַלְכִּי Malkì Mio Re שׁוּעַ Shua è la mia salvezza.

In 1 Re 1: troviamo il nome di אֵלִיָּה Eliyàh [Elia] che vuol dire Yàh è Elohim

יָהּ (YAH) e שׁוּעַ (shua) – Salvezza = YAHWEH è la mia SALVEZZA

יָהּ YAH Nome abbreviato e poetico di יהוה YAHWEH

Conclusione: 

Apocalisse 2:17 -Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò della manna nascosta e una pietruzza bianca, sulla quale è scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve.

Indietro

Cerca nel sito

Il Signiore Dio YHWH Benedica il suo popolo eletto. Fratello Alfredo