La via che mena alla vera Benedizione, felicità.
23.03.2022 14:48La via che mena alla vera Benedizione, felicità.
Isaia 48:17 Così parla il SIGNORE, il tuo redentore, il Santo d'Israele: Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che t'insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire.
48:18 Se tu fossi stato attento ai miei comandamenti la tua pace sarebbe come un fiume, la tua giustizia, come le onde del mare.
Salmo 1:1 Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori;
1:2 ma il cui diletto è nella legge del SIGNORE, e su quella legge medita giorno e notte.
1:3 Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà.
1:4 Non così gli empi; anzi son come pula che il vento disperde.
1:5 Perciò gli empi non reggeranno davanti al giudizio, né i peccatori nell'assemblea dei giusti.
1:6 Poiché il SIGNORE conosce la via dei giusti, ma la via degli empi conduce alla rovina.
Geremia 7:23 ma questo comandai loro: Ascoltate la mia voce; sarò il vostro Dio e voi sarete il mio popolo; camminate in tutte le vie che io vi prescrivo affinché siate felici.
Geremia 5:32 Abbiate dunque cura di fare ciò che il SIGNORE, il vostro Dio, vi ha comandato; non ve ne sviate né a destra né a sinistra;
5:33 camminate in tutto e per tutto per la via che il SIGNORE, il vostro Dio, vi ha prescritta, affinché viviate e siate felici e prolunghiate i vostri giorni nel paese che voi possederete".
Deuteronomio 12:28 Osserva e ascolta tutte queste cose che ti comando, affinché tu sia felice, e i tuoi figli dopo di te, quando avrai fatto ciò che è bene e giusto agli occhi del SIGNORE tuo Dio.
I Lettera di Pietro 3:8 Infine, siate tutti concordi, compassionevoli, pieni di amore fraterno, misericordiosi e umili;
3:9 non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione.
3:10 Infatti: "Chi vuole amare la vita e vedere giorni felici, trattenga la sua lingua dal male e le sue labbra dal dire il falso;
3:11 fugga il male e faccia il bene; cerchi la pace e la persegua;
3:12 perché gli occhi del Signore sono sui giusti e i suoi orecchi sono attenti alle loro preghiere; ma la faccia del Signore è contro quelli che fanno il male".
3:13 Chi vi farà del male, se siete zelanti nel bene?
Dio Yahweh il Signore benedica il suo popolo eletto
Fratello Alfredo.
Tag:
———
Indietro