A cosa credo:

 
 
CREDO;  IN TUTTA LA BIBBIA, IN QUANTO PAROLA ASSOLUTA DI DIO.
 

Lettura da: II Timoteo 3:16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,

3:17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

 

II Pietro 1:21 infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.

 
CREDO SOLO; IN CIO' CHE E' SCRITTO E CONFERMATO DALLA BIBBIA,SENZA TOGLIERE O AGGIUNGERE NULLA!!
 

Deuteronomio 12:32 (Avrete cura di mettere in pratica tutte le cose che vi comando); (non vi aggiungerai nulla) (e nulla ne toglierai) 

 

Deuteronomio 4:2 Non aggiungerete nulla a ciò che io vi comando e non ne toglierete nulla, ma osserverete i comandamenti del SIGNORE vostro Dio, che io vi prescrivo 

 

Proverbi 30:6 (Non aggiungere nulla alle sue parole), (perché egli non ti rimproveri e tu sia trovato bugiardo) 

 

CREDO CHE:  OGNI VERO CRISTIANO NON DEBBA USCIRE FUORI DALLE SCRITTURE PER COME LE ABBIAMO RICEVUTE, e pertanto la bibbia non vada interpretata!!

 

Lettura da: I Corinzi 4:6 Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, (perché per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che è scritto) (e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dell'altro).

 

2 Giovanni 1:9  (Chi va oltre e non rimane nella dottrina di CRISTO,non ha DIO). (Chi rimane nella dottrina ha il Padre e il Figliuolo)

 

NON CREDO; HAI DOGMI,E ALLE DOTTRINE E ISPIRAZIONI FONDATE DALLA MENTE DELL'UOMO.

 

Colossesi 2:8 Guardate che nessuno faccia di voi sua preda (con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo) e non secondo Cristo.

 

I Timoteo 4:1     Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, (dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni),

 

4:2    sviati dall'ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza.

 

Romani 1:25  essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.

 

Lettura da: Marco 7:6 (E Gesú disse loro: "Ben profetizzò Isaia di voi),( ipocriti, com'è scritto: Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me).

 

7:7 (Invano mi rendono il loro culto), (insegnando dottrine che sono precetti di uomini)

 

7:8 (Avendo tralasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini)".

 

7:9 E diceva loro ancora: (Come ben sapete annullare il comandamento di Dio) (per osservare la tradizione vostra!)

 

CREDO CHE; Non vi sono altri VANGELI, MESSAGGI O SCRITTI all'difuori delle Sacre Scritture.

 

Lettura da: Galati 1:6 (Mi meraviglio che cosí presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo).

 

1:7 ( Ché poi non c'è un altro vangelo); (però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo).

 

1:8 (Ma anche se noi o un angelo dal cielo) (vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato), (sia anatema).

 

1:9 (Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso): (se qualcuno vi annunzia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto), (sia anatema).

 

CREDO CHE;  CHI NON RECA LA DOTTRINA DI CRISTO, NON VADA FREQUENTATO E SALUTATO: (INTESO HAI RELIGIOSI),non al mondo..

 

Romani 16:17 Ora vi esorto, fratelli, a tener d'occhio quelli che provocano le divisioni e gli scandali in contrasto con l'insegnamento che avete ricevuto. Allontanatevi da loro.

 

II Giovanni 1:10 Se qualcuno viene a voi e non reca questa dottrina, non ricevetelo in casa e non salutatelo.

1:11 Chi lo saluta, partecipa alle sue opere malvagie.

 

Il mio orientamento dottrinale;

Nessuna denominazione, gruppo,o organizazzione:Semplicemente mi reputo è mi identifico: Cristiano nella maniera degli Apostoli!!

 

Atti 24:14 Ma questo ti confesso, che secondo la Via ch'essi chiamano setta, io adoro l'Iddio de' padri,credendo tutte le cose che sono scritte (nella legge e nei profeti); 

 

E di conseguenza la mia fede- credo, è fondato sulla dottrina degli apostoli,e dei Profeti di nostro Signore YAHSHUA Ha-Mashiach=YHWH Salva!!

 

Efesini 2:20-21 Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Yahshua Ha Mashiach stesso la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore.

 
PS: CONCLUSIONE: CREDO CHE LA BIBBIA ESSENDO LA PAROLA DI DIO,NO VADA DISCUSSA,RAGIONATA E INTERPRETATA,MA OBBEDITA E MESSA IN PRATICA!!. COLUI CHE RAGIONA LA SCRITTURA DANDOGLI UNA PERSONALE INTERPRETAZIONE,IL FINE E' QUELLO DI DISUBBIDIRE DIO,ED E' CHIARO CHE UN TALE COMPORTAMENTO RISULTI ESSERE ISPIRATO E GUIDATO DALLO SPIRITO DELL'ANTI PAROLA, E NON DALLO SPIRITO DI CRISTO,POICHÉ' CRISTO  E' LA PAROLA!!
 
 
 
 
Dio Benedica il suo popolo Eletto
Fratello Alfredo.