Il Sabato lo Shabbat, il Quarto Comandamento.

13.04.2022 10:55

Il Sabato lo Shabbat, il Quarto Comandamento.

Esodo 31:12 Il SIGNORE Yahweh parlò ancora a Mosè e disse:

31:13 "Quanto a te, parla ai figli d'Israele e di' loro: Badate bene di osservare i miei sabati, perché il sabato è un segno tra me e voi per tutte le vostre genera

zioni, affinché conosciate che io sono il SIGNORE che vi santifica.

Se osserviamo bene il calendario Ebraico noteremo che il primo giorno della settimana corrisponde alla nostra domenica del calendario Romano Gregoriano

e quindi il settimo giorno corrisponde al sabato, perciò per i timorati di Dio Yahweh il Signore, il sabato che abbiamo nel calendario gregoriano è lo Shabbat il settimo giorno di riposo consacrato al Signore Dio Yahweh

Ora quelli che hanno deciso e scelto volontariamente di non osservare il quarto comandamento, lo Shabbat il sabato, la scrittura afferma che Lo Shabbat è un SEGNO che Dio Yahweh il Signore ha dato al suo popolo, e pertanto ai suoi occhi benché vivono è come se fossero morti.

Esodo 31:12 Il SIGNORE parlò ancora a Mosè e disse:

31:13   "Quanto a te, parla ai figli d'Israele e di' loro: Badate bene di osservare i miei sabati, perché il sabato è un segno tra me e voi per tutte le vostre generazioni, affinché conosciate che io sono il SIGNORE che vi santifica.

31:14   Osserverete dunque il sabato perché è un giorno santo per voi. Chiunque lo profanerà sarà messo a morte. Chiunque farà in esso qualche lavoro sarà eliminato dal suo popolo.

31:15   Si lavorerà sei giorni; ma il settimo giorno è un sabato di solenne riposo, sacro al SIGNORE; chiunque farà qualche lavoro nel giorno del sabato dovrà essere messo a morte.

31:16   I figli d'Israele quindi dovranno osservare il sabato, lo celebreranno di generazione in generazione, come un patto perenne.

31:17   Esso è un segno perenne tra me e i figli d'Israele; poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli e la terra, e il settimo giorno cessò di lavorare e si riposò".

31:18   Quando il SIGNORE ebbe finito di parlare con Mosè sul monte Sinai, gli diede le due tavole della testimonianza, tavole di pietra, scritte con il dito di Dio.

Conclusione;

Isaia 56:1  Così parla il SIGNORE: "Rispettate il diritto e fate ciò che è giusto; poiché la mia salvezza sta per venire, la mia giustizia sta per essere rivelata.

56:2  Beato l'uomo che fa così, il figlio dell'uomo che si attiene a questo,

  • che osserva il sabato astenendosi dal profanarlo,
  • che trattiene la mano dal fare qualsiasi male!"

 

Dio il Signore Yahweh benedica il suo popolo eletto

Fratello Alfredo.

Indietro

Cerca nel sito

Il Signiore Dio YHWH Benedica il suo popolo eletto. Fratello Alfredo